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Sanedil

Il Fondo Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa previsto dal CCNL delle Imprese Edili Artigiane e PMI. Esso si rivolge ai lavoratori dipendenti (operai, impiegati e apprendisti) cui si applica il CCNL sopra citato, che sono iscritti automaticamente con il versamento che l’azienda effettua mensilmente in Edilcassa Veneto. A partire dal 1 giugno 2021 il Fondo ha esteso alcune garanzie contenute nei piani sanitari anche al coniuge e ai figli fiscalmente a carico.

Sono previste due tipologie di piani sanitari:

Plus: ne hanno diritto i lavoratori con qualifica di operaio ai quali la Cassa Edile/Edilcassa ha erogato la prestazione APE entro la fine del mese di settembre dell’anno di decorrenza di ogni esercizio assicurativo. Relativamente agli impiegati, hanno diritto al piano Plus coloro per i quali risultano versati 24 mesi di contribuzione.

Visualizza le garanzie del Piano Plus

Base: ne hanno diritto tutti i lavoratori, iscritti al Fondo Sanedil, che non hanno le condizioni per accedere al piano Plus.

Visualizza le garanzie del Piano Base

Condizioni di accesso alle prestazioni: per accedere alle prestazioni il lavoratore deve preventivamente:

  • compilare la domanda utilizzando la modulistica presente sul sito Sanedil;
  • in caso di prestazione sanitaria in convenzionamento diretto, effettuare autonomamente la prenotazione presso le strutture convenzionate con Unisalute, il cui elenco è contenuto nel sito del Fondo;
  • allegare alla domanda la prescrizione medica/impegnativa con l’indicazione della patologia riportata e dell’eventuale esame strumentale richiesto;
  • allegare copia dell’attestazione di servizio o dell’ultima busta paga;
  • in caso di rimborso spese sanitarie (anche presso il SSN) allegare copia della prescrizione medica/impegnativa con l’indicazione della patologia riportata e dell’eventuale esame strumentale richiesto;
  • allegare copia delle fatture/ricevute di spesa
  • allegare copia di un documento di identità

Come presentare le domande di assistenza: sono 3 le modalità di presentazione delle domande di assistenza:

  • direttamente presso la sede di Edilcassa Veneto;
  • per il tramite di una persona delegata (facilitatore), rivolgendosi ad una delle seguenti sedi;
  • tramite posta elettronica all’indirizzo edilcassaveneto@fondosanedil.it o raccomandata da inviare in Edilcassa Veneto

Informazioni: per aiutare i lavoratori nella gestione delle domande da presentare a Sanedil, possono essere contattati gli uffici di Edilcassa Veneto.

Prestazioni in caso di infortunio: il Fondo Sanedil eroga ai lavoratori delle prestazioni a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale e per malattie professionali che determinano una invalidità permanente pari a superiore al 55%.

Per avere diritto alla prestazione il lavoratore deve compilare in maniera corretta e completa il modulo di denuncia del sinistro, presente sul sito Sanedil, cui andrà allegata la documentazione medica, l’attestato di servizio o la copia dell’ultima busta paga.

Visualizza le garanzie Infortuni

Informazioni: l’iscritto potrà contattare Edilcassa Veneto per ottenere informazioni sullo stato del sinistro denunciato.  A completamento dell’istruttoria, la Compagnia provvederà a liquidare l’importo spettante direttamente sul conto corrente dell’iscritto, tramite bonifico bancario.

Novità del 20 Aprile 2022 – Modifiche Piani Sanitari Sanedil; nuove opportunità per i lavoratori:
Il Fondo sanitario Sanedil ha introdotto importanti novità riguardanti le garanzie dei Piani Sanitari Base e Plus; in particolare le novità prevedono:

  • L’estensione di tutte le garanzie previste dai Piani sanitari ai familiari fiscalmente a carico a decorrere dal 1 maggio 2022
  • Aumento del 50% dei massimali delle garanzie previste dai Piani sanitari (per l’iscritto e il nucleo famigliare) ad eccezione di tutte le garanzie odontoiatriche
  • L’introduzione dell’erogatore Fuori Rete nella garanzia Implantologia, con un sotto massimale dell’80% rispetto alle tariffe previste per le prestazioni in Rete, a decorrere dal 1 maggio 2022. La garanzia consente di rivolgersi al dentista di fiducia, a prescindere che questi faccia parte della rete di convenzionati con Unisalute
Scarica la comunicazione di Sanedil con le novità introdotte.

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