dal lunedì al venerdì
08:30-13:00 / 14:00-17:30
Il Fondo Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa previsto dal CCNL delle Imprese Edili Artigiane e PMI. Esso si rivolge ai lavoratori dipendenti (operai, impiegati e apprendisti) cui si applica il CCNL sopra citato, che sono iscritti automaticamente con il versamento che l’azienda effettua mensilmente in Edilcassa Veneto. A partire dal 1 giugno 2021 il Fondo ha esteso alcune garanzie contenute nei piani sanitari anche al coniuge e ai figli fiscalmente a carico.
Sono previste due tipologie di piani sanitari:
Plus: ne hanno diritto i lavoratori con qualifica di operaio ai quali la Cassa Edile/Edilcassa ha erogato la prestazione APE entro la fine del mese di settembre dell’anno di decorrenza di ogni esercizio assicurativo. Relativamente agli impiegati, hanno diritto al piano Plus coloro per i quali risultano versati 24 mesi di contribuzione.
Visualizza le garanzie del Piano Plus
Base: ne hanno diritto tutti i lavoratori, iscritti al Fondo Sanedil, che non hanno le condizioni per accedere al piano Plus.
Visualizza le garanzie del Piano Base
Condizioni di accesso alle prestazioni: per accedere alle prestazioni il lavoratore deve preventivamente:
Come presentare le domande di assistenza: sono 3 le modalità di presentazione delle domande di assistenza:
Informazioni: per aiutare i lavoratori nella gestione delle domande da presentare a Sanedil, possono essere contattati gli uffici di Edilcassa Veneto.
Prestazioni in caso di infortunio: il Fondo Sanedil eroga ai lavoratori delle prestazioni a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale e per malattie professionali che determinano una invalidità permanente pari a superiore al 55%.
Per avere diritto alla prestazione il lavoratore deve compilare in maniera corretta e completa il modulo di denuncia del sinistro, presente sul sito Sanedil, cui andrà allegata la documentazione medica, l’attestato di servizio o la copia dell’ultima busta paga.
Visualizza le garanzie Infortuni
Informazioni: l’iscritto potrà contattare Edilcassa Veneto per ottenere informazioni sullo stato del sinistro denunciato. A completamento dell’istruttoria, la Compagnia provvederà a liquidare l’importo spettante direttamente sul conto corrente dell’iscritto, tramite bonifico bancario.
Novità del 20 Aprile 2022 – Modifiche Piani Sanitari Sanedil; nuove opportunità per i lavoratori:
Il Fondo sanitario Sanedil ha introdotto importanti novità riguardanti le garanzie dei Piani Sanitari Base e Plus; in particolare le novità prevedono:
dal lunedì al venerdì 08:30-13:00 / 14:00-17:30
EDILCASSA VENETO - VE11 | Sede legale: Via A. Volta, 38 - 30175 Marghera (Venezia) | Sede operativa: Via della Pila, 3 - 30175 Marghera (Venezia) | Cod. Fisc. 94009780274 | Codice destinatario per la fatturazione elettronica: QRXYMUC | Tel. 041 930320 | Fax 041 930719 | E-mail: info@edilcassaveneto.it | PEC: ve11@pec.edilcassaveneto.it | Admin | by Evisole Web Agency | Mappa del sito | Privacy e cookies