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Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa Sanedil: indicazioni per la presentazione delle domande di rimborso dal mese di agosto

Con il mese di luglio, le imprese terminano il versamento della contribuzione al Fondo Sani.In.Veneto, di conseguenza dal mese di agosto 2021 le prestazioni sanitarie a favore dei lavoratori saranno garantite dal Fondo Nazionale Sanedil, cui gli stessi sono iscritti automaticamente, come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

In questa fase di passaggio tra i due Fondi, per facilitare i lavoratori nella gestione delle prestazioni sanitarie, fino al 31 ottobre 2021 sarà ancora possibile presentare le richieste di prestazioni a Sani.In.Veneto, in questo caso tuttavia la stessa domanda non potrà essere presentata anche al Fondo Sanedil e viceversa. Dal 1 novembre 2021 sarà attivo solo il Fondo Sanedil. 

Per poter accedere alle prestazioni sanitarie previste dal Fondo Nazionale Sanedil, il lavoratore dovrà utilizzare la modulistica predisposta dal Fondo, disponibile sul sito del Fondo nazionale www.fondosanedil.it, oppure sul sito www.edilcassaveneto.it, nella parte dedicata ai Servizi ai lavoratori, o rivolgendosi direttamente ai “facilitatori”,

Operativamente, le richieste di prestazioni sanitarie potranno essere presentate con le seguenti modalità:

  • direttamente presso la sede di Edilcassa Veneto;
  • per il tramite di una persona delegata (facilitatore), rivolgendosi ad una delle seguenti sedi;
  • tramite posta elettronica all’indirizzo edilcassaveneto@fondosanedil.it o raccomandata da inviare in Edilcassa Veneto.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste chiamando direttamente gli uffici di Edilcassa Veneto al nr. 041 930320, accedendo all’interno 1 e al sottomenù Sanedil.